Quantcast

Soccorso Alpino al Passo dei Due Santi: pericolo valanghe foto

I volontari impegnati a sgomberare dalla neve strade e tetti

Il soccorso Alpino Toscano è all’opera anche nel comprensorio di Zum Zeri, al Passo dei due Santi , dove si registrano oltre 2 metri di neve.

La stazione di Carrara-Lunigiana è stata impegnata a sgomberare la strada, ad alleggerire i tetti dalla coltre bianca e ad assistere le vetture in difficoltà. In particolare i tecnici hanno prestato assistenza al rifugio situato al Passo dei due santi, completamente ostruito.

Il Sast continua a monitorare la situazione, che vede un marcato pericolo valanghe lungo le strade di accesso, che sono state pulite ma risultano aperte parzialmente, con una sola corsia, con ghiaccio vivo alla base.

Adesso non sta nevicando ma la situazione rimane molto critica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.