Antonello Venditti in concerto a Pistoia, biglietti in vendita da oggi

L'artista romano è atteso il 13 luglio in Piazza Duomo. Il tour per festeggiare i 40 anni di "Notte prima degli esami"

Un altro grande spettacolo animerà l’estate pistoiese: Antonello Venditti è atteso il 13 luglio in Piazza Duomo a Pistoia. L’occasione è la partenza del tour estivo Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary: sono passati esattamente 40 anni dall’uscita del celebre singolo Ci vorrebbe un amico/Notte prima degli esami estratto dal quel capolavoro della musica italiana che è l’album Cuore.

Cuore contiene brani che sono diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come Notte prima degli esami. Sul palco l’artista, accompagnato dalla sua superband, porterà live quelle canzoni insieme a molti grandi successi della sua storia musicale.

Dopo l’anteprima, già sold out, all’Arena di Verona il 19 maggio, e le tre date alle Terme di Caracalla il 18, 19 e 21 giugno, Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary, da luglio diventerà un lungo tour estivo che toccherà alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola, tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari. Si parte il 13 luglio proprio da Pistoia e si andrà avanti fino a settembre.

L’evento si inserisce nella rassegna Storytellers, che da qualche anno propone in Piazza Duomo serate dedicate al cantautorato di nuova e vecchia generazione, e che vede già tra i protagonisti del 2024 l’ex voce dei The Giornalisti Tommaso Paradiso (7 luglio).

I biglietti per il concerto  di Antonello Venditti a Pistoia saranno in vendita da oggi (7 marzo) alle 16 su Ticketone.it.

L’evento è organizzato da Leg Live Emotion Group e Associazione Bluesin.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.