Lucca Summer Festival, la pop star Ed Sheeran in concerto sugli spalti delle Mura

Secondo nome stellare per l'edizione del 2024: sarà l'unica data italiana del tour dell'artista britannico

Il Lucca Summer Festival aggiunge il secondo nome al cartellone 2024. La pop star britannica Ed Sheeran sarà ospite sul palco di fianco alle Mura di Lucca per un’unica data italiana che rende questa edizione del festival un evento ancora più straordinario dopo l’annuncio della partecipazione di Rod Stewart. Il concerto di Ed Sheeran si terrà il prossimo 8 giugno nell’area concerti all’ex Balilla, aprendo un festival che si annuncia, ancora una volta, stellare.

Con i suoi 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, l’artista inglese ha ricevuto 1 Brit Billion Gold Award, 4 Grammy, 4 Ivor Novello, 7 Brit Awards (incluse due vittorie consecutive per Global Success nel 2018 e nel 2019), 7 Billboard Awards e molto altro ancora.

Fino ad oggi, il suo terzo album in studio “÷” rimane il disco più venduto di sempre da un artista maschile nel Regno Unito, mentre il suo singolo Shape of You mantiene ancora lo status di brano più ascoltato nella cronologia di Spotify.

 

Con sette album consecutivi al primo posto negli Uk, Ed Sheeran continua ad affermarsi una delle pop star più richieste a livello globale.

Le sue hit parlano per lui: Bad Habits, Shivers, Thinking Out Loud, Shape of You, Castle on the Hill”e tantissime altre rappresentano un repertorio che dal 2011 continua ad accogliere un successo dopo l’altro.

Di recente, Sheeran è diventato il primo artista solista britannico a rivendicare 52 settimane – un anno intero – al numero 1 nella classifica ufficiale del Regno Unito, con solo Elvis Presley e The Beatles prima di lui.

Dopo il monumentale tour di due anni concluso nel  2019, l’artista torna ad incantare il pubblico con i suoi vecchi successi e con le hit dell’ultimo album con il + – = ÷ x Tour,  iniziato la scorsa estate e già battezzato a Wembley con cinque show consecutivi.

Un altro nome, quello di Ed Sheeran, che si aggiunge all’incredibile storia del Lucca Summer Festival e alle leggende che hanno calcato i suoi palchi.

(La foto è tratta dal profilo Facebook ufficiale dell’artista)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.