Siena, Nicoletta Fabio nuova candidata sindaco per il centrodestra

Passa la linea di Fratelli d’Italia che aveva scaricato Emanuele Montomoli dopo il “caso Massoneria”

Alla fine vince la linea di Fratelli d’Italia: Nicoletta Fabio è ufficialmente la candidata sindaco dell’intera coalizione di centrodestra alle prossime amministrative. Si è risolta rapidamente la crisi interna dopo che il partito di Giorgia Meloni aveva scaricato Emanuele Montomoli per le dichiarazioni sulla propria appartenenza alla massoneria. E così nel giro di pochi giorni con Lega, Forza Italia e Udc è arrivato l’accordo su un nome nuovo per la successione a Luigi De Mossi.  Fabio, insegnante in pensione, è stata rettrice del Magistrato  delle Contrade dal 2016 al 2018, e presidente del Consorzio per la Tutela del Palio. “Dopo alcuni giorni di riflessione, dopo aver raccolto l’appello  di tanti cittadini ed amici, Nicoletta Fabio ha generosamente deciso  di offrire la propria disponibilità alla candidatura a sindaco di  Siena per  continuare un progetto di autentico rinnovamento e sviluppo della  città, mettendo sempre al primo posto l’interesse della comunità  locale, la limpidezza nell’agire amministrativo, la competenza e il  merito come criteri di scelta”, fanno sapere dal centrodestra.  

Emanuele Montomoli, comunque, non pare intenzionato a fare un passo indietro: anzi due giorni fa, quando la rottura con Fdi era già stata ufficializzata, ha presentato il sito web con il programma elettorale. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.