Il sindaco di Firenze chiama l’ambasciatore ucraino: immediata attivazione dell’accoglienza

Firenze e Kiev sono gemellate

Il sindaco Dario Nardella ha telefonato all’ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk. Il sindaco conosce da anni l’ambasciatore e i due hanno ottime relazioni legate anche al gemellaggio tra Firenze e Kiev.

Il sindaco, oltre a manifestare la totale solidarietà di Firenze al popolo urcraino ha annunciato l’immediata attivazione della macchina dell’accoglienza già dalle prossime ore, secondo le modalità che saranno concordate con il Cosp.

Sindaco e ambasciatore hanno parlato delle iniziative per sensibilizzare il mondo della cultura italiano e internazionale ivi compreso quello russo sulla necessità di premere sull’opinione pubblica e sulle istituzioni russe per aprire un negoziato di pace e interrompere le ostilità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.