Smart working mentre guida sulla Firenze Mare, nei guai un livornese fermato a Capannori dalla Polstrada di Montecatini Terme

Gli agenti gli hanno fatto il verbale e tolto anche un punto dalla patente

Smart working mentre guida in A/11: automobilista multato dalla Polstrada

Ieri pomeriggio (19 maggio) una pattuglia della Stradale di Montecatini, che stava vigilando la Firenze–Mare, ha notato, all’altezza di Capannori  un’auto che procedeva a zig-zag e si è avvicinata per controllare che non ci fossero problemi.

Quando i poliziotti si sono affiancati alla macchina hanno visto che il conducente, con estrema disinvoltura, era tutto intento a consultare il tablet che teneva appoggiato sul volante, mentre guidava in autostrada.

A parte la scarsa libertà nei movimenti, perché per mantenere il portatile sul volante non aveva margine di manovra, l’uomo, livornese di 45 anni, era talmente distratto da non accorgersi neppure che la pattuglia della Stradale gli stava accanto e gli indicava di fermarsi.

Quando, finalmente, si è reso conto ha accostato e ha spiegato agli agenti che doveva per forza usare il computer perché era smart working ed era necessario che leggesse con urgenza la posta elettronica.

Ovviamente, la scusa non ha retto e la Polstrada gli ha fatto il verbale e tolto anche un punto dalla patente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.