“Sono contento di ricoprire questo incarico e ringrazio le società sportive che mi hanno dato fiducia, sottoscrivendo la mia candidatura per il prossimo quadriennio olimpico”
Il Coni ha completato il rinnovamento di tutti i suoi organi nazionali e territoriali. Il nuovo presidente nazionale è Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione italiana Canoa Kayak, mentre alla guida del Comitato Regionale della Toscana è stato confermato Simone Cardullo, già dirigente nazionale nella pallacanestro.
Per la delegazione della provincia di Pisa è stato eletto Giacomo Gozzini, che era stato eletto già nello scorso novembre per sostituire il campione olimpico Salvatore Sanzo, passato ad incarichi dirigenziali di livello nazionale.