Un pò di Firenze nella World Leagues Association: Luigi De Siervo eletto vice presidente
L’amministratore delegato della Lega Serie A va a sostituire il dimissionario Enrique Bonilla della Liga Messicana
Luigi De Siervo, già amministratore delegato della Lega Serie A, è stato eletto come vice presidente della World Leagues Association. Il board dell’associazione si è unita oggi (26 giugno) a Londra ed ha preso la decisione all’unanimità. L’ordine del giorno poi sono stati il calendario calcistico, il sistema dei trasferimenti e le possibili modifiche alle Regole Del Gioco.
Il classe 1969 nato a Firenze avrà l’incarico di esaminare le sfide più importanti che dovrà affrontare il calcio professionistico. Va a sostituire il dimissionario Enrique Bonilla della Liga Messicana.
La World Leagues Association è composta da 12 membri. Ne fanno parte la Saudi Pro League (Arabia Saudita), la Liga Pro (Ecuador), la Ligue de Football (Francia), la Bundesliga (Germania), la J League (Giappone), la Premier League (Inghilterra), la Lega Serie A (Italia), la Liga Mx (Messico), LaLiga (Spagna), la Premier Soccer League (Sudafrica), la Swiss Football League (Svizzera) e la Mls (Usa).
Del Management Board ne fanno parte anche il Presidente Richard Masters dall’Inghilterra e il Vicepresidente Don Garber dall’America.