Si è concluso con grandi soddisfazioni il weekend sportivo del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “I. Gasbarri Arezzo”, protagonista alle finali nazionali del Campionato Individuale Gold Allievi, svoltesi a Montevarchi sabato 24 e domenica 25 maggio.
Nella categoria A2, Alessandro Ferrini (classe 2015) ha conquistato un brillante 2° posto, distinguendosi per tecnica e determinazione. Nella categoria A3, Pietro Violetti (classe 2014) ha ottenuto un ottimo 5° posto, risultato che lascia intravedere ampi margini di miglioramento a causa di qualche piccolo errore di esecuzione. Nella categoria A4, Andrea Giovannini si è piazzato con merito tra i primi dieci, confermando una crescita costante.
Tutti e tre gli atleti sono stati selezionati per partecipare ai collegiali estivi della nazionale allievi. A loro si aggiunge Filippo Grateni, che pur non avendo potuto gareggiare per un infortunio, è stato convocato grazie all’eccellente risultato ottenuto nel test nazionale di dicembre.
Un sentito plauso va all’allenatrice Anna Piazza, il cui lavoro preciso, appassionato e continuo ha contribuito in modo determinante alla preparazione degli atleti.
Sempre domenica 25 maggio, a Livorno, si è tenuta lagara individuale Gaf Silver Avanzato, dove le ginnaste del Gs Vvf hanno nuovamente portato in alto i colori della società. Viola Campinoti e Martina Nassini hanno conquistato rispettivamente il 4° e il 5° posto, mentre Federica Albiani ha brillato salendo sul gradino più alto del podio. Ottimo il lavoro anche del tecnico Luca Vasarri, a cui vanno i complimenti per i risultati raggiunti.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Comandante Architetto Fabrizio Baglioni e da tutto il team del Gs Vvf per i traguardi ottenuti, frutto di impegno, passione e preparazione costante.