Sulle due ruote |
Sport
/

Il meglio del ciclismo juniores domani protagonista al Trofeo Buffoni

7 settembre 2024 | 14:45
Share0
Il meglio del ciclismo juniores domani protagonista al Trofeo Buffoni

Appuntamento domani (8 settembre) con partenza dalla centralissima piazza Garibaldi di Forte dei Marmi e arrivo a Montignoso. Da qui ha spiccato il volo anche Pogacar

Tutto è pronto a Forte dei Marmi e Montignoso per ospitare il 55esimo Trofeo Buffoni per juniores.

Atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno ancora una volta tra l’azzurro del mare della Versilia e il verde delle Apuane con la scalata della quattrocentesca Fortezza degli Aghinolfi, per vincere il Trofeo Buffoni la prestigiosa classica internazionale, giunta quest’anno alla 55esima edizione, in programma domani (8 settembre) con partenza dalla centralissima piazza Garibaldi di Forte dei Marmi e arrivo a Montignoso in località Piazza davanti a Villa Schiff, sede comunale.

Saranno presenti i più forti atleti del panorama ciclistico internazionale.

Forte Dei Marmi e Montignoso saranno ancora una volta, per un giorno, le capitali mondiali del ciclismo giovanile.

“Quest’anno saranno 55 le candeline su cui soffiare – affermano il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi e il consigliere allo sport, Alberto Mattugini – 55 edizioni di una delle gare internazionali juniores tra le più autorevoli del panorama ciclistico e chissà se tra questi giovanissimi ciclisti non verrà fuori un altro campione. .Ricordiamo che lo sloveno Tadej Pogačar, detto Pogi considerato oggi uno dei migliori corridori di tutti i tempi equiparabile a Eddy Merckx o Bernard Hinault, è stato un grande protagonista del Buffoni 2016. Così come il grande campione Filippo Pozzato, detto Pippo, vincitore del Trofeo Buffoni per ben due anni consecutivi, nel 1998 e nel 1999”.