Firenze Ladies Open, la prima edizione è col botto

Tre azzurre protagoniste sulla terra battuta di Bagno a Ripoli

Tre tenniste italiane, una delle giovani più talentuose della grande scuola ceca e una ex finalista Slam particolarmente amata dal pubblico. Grandi nomi per la prima edizione del Firenze Ladies Open, neonato appuntamento Wta 125 in programma sulla terra battuta del Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli dal 14 al 21 maggio. Gli incontri saranno disputati su tre campi di gara completamente rinnovati e con un centrale da oltre 1000 posti a sedere.

Ci saranno Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, reduci dalla bellissima vittoria della nazionale italiana in Billie Jean King Cup a Bratislava, e Sara Errani, ex numero 5 del mondo e finalista di Roma e Roland Garros. E ancora la ceca Karolina Muchova, considerata una delle giocatrici più talentuose del tour, la 26enne egiziana Mayar Sherif e la rediviva canadese Eugenie Bouchard, finalista a Wimbledon nel 2014 e già numero cinque della classifica mondiale, poi frenata da seri infortuni.

La manifestazione è sostenuta dalla Città Metropolitana e dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana e dal Comune di Bagno a Ripoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.