Europei di calcio, Nardella scommette su Firenze e sul Franchi

Firmata la candidatura per ospitare le partite dell’edizione 2032
Il sindaco Dario Nardella ha firmato oggi la candidatura di Firenze per ospitare gli Europei di calcio del 2032 per cui è in corsa anche l’Italia. “Un’altra grande scommessa da vincere dopo il Tour de France 2024, il Golden Gala di Atletica e gli Atp 250 di Tennis. Firenze ha lo sport nelle vene”, ha scritto sui social il primo cittadino.
Per Nardella l’Artemio Franchi, che dovrà essere ristrutturato entro il 2026, potrebbe essere una delle sedi della manifestazione se dovesse essere assegnata all’Italia. Le altre 10 città sono Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna Roma, Napoli, Cagliari, Bari e Palermo. La lista ufficiale va consegnata entro il 12 aprile, il principale avversario dell’Italia è la Turchia.
“È un’opportunità importantissima per la nostra città, con tutto quel che comporta. Chiediamo alla Regione Toscana di mettere a disposizione risorse e strutture per supportare al meglio l’iniziativa”, l’appello del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Stella, che ha già presentato una mozione in tal senso.