Gp La Torre, 162 iscritti per la classica del ciclismo dilettanti: partenza e arriva in piazza San Gregorio

È organizzata dall'Unione Ciclistica La Torre 1949: si parte alle 13,30 di domenica (26 febbraio)

Sta per alzarsi a Fucecchio il sipario sul Gran Premio La Torre, gara ciclistica riservata alla categoria Elite under 23 in programma domenica (26 febbraio) che ogni anno insieme alla Firenze Empoli, in programma domani (25 febbraio). apre la stagione ciclistica dilettantistica.

La gara si svolgerà sul tradizionale circuito cittadino con partenza ed arrivo in piazza San Gregorio dopo avere percorso via San Gregorio, un tratto di via Ramoni, di via Burello, Porto di Burello e via Poggio Osanna per 26 volte per un totale di 100 chilometri. Sono 162 i dilettanti iscritti e 25 le squadre partecipanti La bandiera a scacchi si abbasserà alle 13,30 in punto, l’arrivo è previsto poco prima delle 17.

La gara sarà trasmessa in diretta dalle 14,40 sui canali 259 del digitale terrestre in Hbbtv e 60 Dtt tasto rosso e canale 222 di Sky e su http://www.bikechannel.it e in differita sul canale 14 dalle 16,30 alle 18,30.

Si tratta dell’evento più importante per la piccola frazione che si affaccia sul Padule di Fucecchio che presenta ogni anno, domenica per la 61esima volta, uno spettacolo ciclistico e sportivo di alto livello grazie all’impegno dell’Unione Ciclistica La Torre 1949 presieduta da Alessandro Testati che conta sulla collaborazione di tanti sportivi ed appassionati delle due ruote, e soprattutto sul supporto delle aziende locali che da decenni danno fiducia ad un organizzazione sportiva impeccabile sempre al passo con i tempi e la tecnologia, e di recente anche lungimirante nel format di come raccontare e far vivere la corsa.

L’evento patrocinato dal Comune di Fucecchio, da sempre si è ritagliato uno spazio importante nell’ambito ciclistico nazionale ad inizio stagione e, da diversi anni ormai anche internazionale, ed è per questo considerata da tutti gli addetti ai lavori una “classica” del ciclismo dilettantistico internazionale.

Scarica qui l’elenco iscritti del Gp La Torre

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.