Allo stadio con petardi e fumogeni nascosti negli slip e in tasca: Daspo per 4 tifosi juventini

Lo ha disposto il questore di Firenze

Allo stadio con petardi e fumogeni in tasca o nascosti sotto i pantaloni: dopo Fiorentina-Juventus il questore della provincia di Firenze emette 4 Daspo nei confronti di tifosi ospiti

Il questore della provincia di Firenze ha disposto il divieto di accedere, da uno a due anni, ai luoghi dove in tutta Europa, Italia compresa, si svolgono incontri di calcio per 4 tifosi juventini sorpresi sabato scorso dalla polizia di Stato all’ingresso dello stadio “Franchi” con addosso petardi e fumogeni, comportamento vietato per legge.

Per tutti e 4 è scattata subito la denuncia.

Sono tutti giovani di età compresa tra i 19 e i 25 anni e quasi tutti provenienti dal milanese, mentre in un caso dalla zona intorno a Matera.

Durante gli accurati controlli della Polizia nella fase del cosiddetto “prefiltraggio”, nell’area dalla quale si accede al percorso obbligato che porta direttamente ai cancelli dello stadio, gli agenti hanno scoperto che i 4 supporter bianconeri avevano provato ad accedere alla manifestazione sportiva, portandosi dietro degli artifizi pirotecnici in violazione delle vigenti normative.

In due casi gli oggetti sequestrati erano addirittura nascosti sotto gli slip degli indagati, negli altri due, direttamente nelle tasche dei pantaloni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.