Al Mandela Forum la partita delle Accademie

Hanno vinto i cadetti della Marina per 59 a 48

Si è tenuta il 2 aprile la prima edizione dell’evento sportivo a scopo benefico “La partita delle Accademie”, che ha visto scendere in campo al Modigliani Forum livornese le squadre di pallacanestro dell’Accademia Navale di Livorno e dell’Accademia Militare di Modena.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Fincantieri e Drass. Il ricavato della vendita dei biglietti è andato interamente alla rete solidale “In Cammino con noi”, che opera a sostegno della disabilità. Di questa rete fanno parte: Autismo Livorno , Associazione Italiana Persone Down di Livorno e l’associazione “Volare senz’ali”.

Per suggellare l’importanza dell’evento è sceso in campo il Capo di Stato maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone con indosso la maglietta della rete solidale.

Dopo un’avvincente partita all’insegna del fair play e del divertimento, hanno vinto i cadetti della Marina per 59 a 48.

Tra il pubblico non potevano mancare il sottosegretario alla Difesa con delega alla Marina Militare e alle tematiche legate alla disabilità, senatore Stefania Pucciarelli, e i Capi di Stato Maggiore di Marina ed Esercito, rispettivamente ammiraglio Enrico Credendino e generale Pietro Serino.

“L’incontro di basket al Pala-Modigliani di Livorno è un autentico condensato di modelli positivi – ha detto a margine il Sottosegretario Pucciarelli – l’esaltazione del sano agonismo tra questi giovani militari si fa infatti veicolo di straordinario slancio solidale, a cui si unisce lo spirito interforze più naturale e autentico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.