Serie A |
Sport
/

Fiorentina, al Franchi c’è il Cagliari: c’è voglia di riscatto dopo il ko di Venezia

23 ottobre 2021 | 15:00
Share0
Fiorentina, al Franchi c’è il Cagliari: c’è voglia di riscatto dopo il ko di Venezia

Il tecnico Italiano chiede più rifornimenti alle punte. Recuperato Castrovilli

“Dopo otto giornate siamo in linea con i programmi. Poi sono deluso e arrabbiato per quanto fatto a Venezia ma non ci dobbiamo né  abbattere, né deprimere. Dobbiamo cercare già da domani di reagire, però lavorando, portando avanti la nostra idea di gioco, sfruttando il turno casalingo. Vedo una crescita importante da alcuni punti di vista”.  Lo ha detto il tecnico viola Vincenzo Italiano, alla vigilia di Fiorentina-Cagliari.

“Non esistono realtà senza alti e bassi e li stiamo incontrando anche noi – ha aggiunto – Quando si è in costruzione può capitare, sapevo delle difficoltà che poteva avere una gara come quella contro il Venezia. Dopo otto giornate, è difficile essere perfetti”.

Vlahovic? – prosegue Italiano – Non voglio più rispondere sulle sue vicende personali. Dobbiamo dargli una mano ad avere qualche rifornimento e pallone in più perché penso che la squadra possa rifornire meglio gli attaccanti. Mi auguro che domani lo stadio sia al fianco della squadra per 90 minuti. Ogni tifoseria deve avere la capacità di spingere la squadra per tutto l’arco della partita. Alla fine, facendo come si fa  a teatro, se si è soddisfatti, si applaude, sennò si fa quel che si vuole”.

Italiano ha anche fatto sapere che Castrovilli, reduce da un trauma addominale, tornerà a disposizione e dovrebbe essere convocato per la sfida di domani.

Ancora out gli infortunati Kokorin e Pulgar e lo squalificato Sottil.