Fiorentina, primo tassello: ecco l’attaccante Nicolas Rodriguez

L'attaccante, titolare della nazionale argentina in Copa America, era allo Stoccarda. Striscioni polemici contro Barone, Pradè e Rino Gattuso

Salta il tecnico ma intanto la Fiorentina mette il primo tassello per la prossima stagione.

Definito l’acquisto dell’attaccante esterno classe 1998 Nicolas Gonzalez, attualmente impegnato in Copa America. Il club viola sarebbe pronto a versare nelle casse dello Stoccarda una cifra che, fra costo fisso del cartellino e bonus, potrebbe raggiungere i 27 milioni di euro.

Le visite mediche si dovrebbero svolgere martedì prossimo in Sudamerica e, se non ci saranno ostacoli, successivamente il calciatore firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi cinque anni.

La società ha anche effettuato il controriscatto dell’esterno offensivo Riccardo Sottil dal Cagliari per 13,5 milioni di euro.

Intanto non si placano le polemiche dopo l’addio di mister Gattuso prima dell’inizio ufficiale della stagione. Una parte della tifoseria viola si schiera. Questa mattina, all’esterno del centro sportivo Davide Astori di Firenze, sono stati esposti striscioni contro il dg e il ds della Fiorentina, rispettivamente Joe Barone e Daniele Pradè, e in difesa di Giancarlo Antognoni, storica bandiera gigliata che sembra sul punto di rifiutare la proposta della società.  Il club, infatti, gli ha proposto di passare dal ruolo di club manager a membro dello scouting del settore giovanile della società toscana. I due striscioni non sono firmati, mentre un terzo, apparso su una delle cancellate all’esterno dello stadio Franchi di Firenze, firmato Rione Lippi, riporta un insulto nei confronti di Rino Gattuso che ieri ha rescisso il contratto con la Fiorentina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.