L’assessore Cosimo Guccione festeggia i 70 anni della nascita del Panthlon Club Italia

L’incontro per ricordare l’importante anniversario è stato l’occasione per consegnare all’assessore il gagliardetto commemorativo e il piatto ricordo

L’assessore Cosimo Guccione ha festeggiato i 70 anni della nascita del Panthlon Club Italia, avvenuta a Venezia il 12 giugno del 1951.

Nell’occasione, nella sede dell’assessorato allo sport, erano presenti, anche il presidente e il vicepresidente del Panthlon Club Firenze Maurizio Mancianti e Calogero Cirneco e Salvatore Vaccarino del consiglio direttivo.

L’incontro per ricordare l’importante anniversario è stato l’occasione per consegnare all’assessore Guccione il gagliardetto commemorativo dei 70 anni della nascita del Panthlon Club Italia e il piatto ricordo del Panthlon Club Firenze.

Inoltre, è stata rinnovata da tutti i presenti la volontà di lavorare insieme per la promozione di iniziative riguardanti il air play sportivo e i valori dello sport tra i giovani.

“Il Panthlon Club di Firenze è un realtà viva e importante del tessuto cittadino – ha detto l’assessore Guccione – ed è giusto festeggiarla per quanto fa ogni giorno per gli sportivi, di ogni età. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Panthlon Club Firenze va avanti da tempo e vogliamo che continui perché sta dando ottimi risultati sia a livello sportivo che nei valori che trasmette alla comunità”.

L’obiettivo è riportare traf i giovani i valori di correttezza e di rispetto reciproco in ogni attività – ha detto il presidente del Panthlon Club di Firenze Maurizio Mancianti -. A tal fine lanciamo la proposta di valorizzare annualmente attraverso un premio dedicato i giovani atleti e dirigenti che si sono distinti per fair play nel mondo dello sport”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.