Musetti vince il derby tricolore con Cecchinato e vola agli ottavi di finale di Roland Garros

Un altro exploit del 19enne di Carrara, numero 76 del ranking mondiale

Lorenzo Musetti continua la sua cavalcata sui campi di Parigi. Il tennista toscano ha fatto suo il derby contro Marco Cecchinato ed è approdato agli ottavi di finale del singolare maschile del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in scena sulla terra battuta della capitale francese.

Il 19enne di Carrara, numero 76 del ranking internazionale, ha battuto in cinque set il 28enne palermitano, numero 83 del mondo, reduce dalla finale nell’Atp 250 di Parma e semifinalista nel major transalpino nel 2018.

Musetti, che eè alla prima esperienza in carriera nel main draw di una prova del Grande Slam (escludendo i tornei juniores), si è imposto col punteggio di 3-6 6-4 6-3 3-6 6-3. Al prossimo turno il giovane azzurro affronterà il vincente del match fra il numero uno del mondo, Novak Djokovic, e Ricardas Berankis.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.