Fiorentina, c’è ancora da soffrire: ko a Sassuolo e il Cagliari si avvicina

In serie B Empoli fa poker ed è più vicino alla massima serie. Tris del Pisa. Martedì di nuovo tutte in campo

Fiorentina, c’è ancora da soffrire. Lo dicono gli anticipi della 31esima giornata di campionato.

I viola di Iachini cedono al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Dopo un primo tempo in cui sembra andare tutto per il vesto giusto, con tanto di vantaggio di Bonaventura, servito da Ribery, e un super Consigli salva risultato nella ripresa cambia tutto. De Zerbi fa entrare Berardi e due calci di rigore del nazionale azzurro (un per fallo su di lui, uno su Raspadori), ribaltano il risultato, poi suggellato da Maxime Lopez sul 3-1.

Ma a peggiorare la situazione è il successo serale del Cagliari sul Parma per 4-3, che riduce a cinque i punti di vantaggio sui sardi con lo scontro diretto da giocare sull’isola.

Anche per questo in vista dell’anticipo di martedì nell’infrasettimanale con il Verona la società ha mandato tutti in ritiro e ha dichiarato il silenzio stampa.

Si sorride, invece, in serie B. L’Empoli supera un altro ostacolo verso la massima serie, superando per 4-2 un Brescia mai domo. Un autogol sfortunato del portiere Joronen e Bajarmi indirizzano in meno di 20 minuti la gara per gli azzurri. L’islandese Bjarnason riduce le distanze ma l’ex Parma Stulac fa 3-1 prima della fine del tempo. Gli ospiti non si arrendono e riducono al 27′ della ripresa con Donnarumma. A ristabilire le distanze e a regalare i tre punti è Matos. Il match si chiude sul 4-2 e il vantaggio sul Lecce, secondo della classe, rimane di cinque punti con una gara da recuperare.

Vince, ma agganciare una posizione playoff sembra proibitivo, anche il Pisa di D’Angelo: è sonoro il 3-0 al pericolante Cosenza con le reti di Gucher, Mazzitelli e del rumeno Marin.

Martedì si torna in campo: trasferta alle 17 ad Ascoli per la capolista di Dionisi, i nerazzurri, sempre alle 17, saranno a Frosinone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.