Serie C, Lucchese e Grosseto da tre punti: si infiamma il campionato

Carrarese ko in casa con la Giana Erminio: Baldini si dimette ma la società lo conferma. Pari per l'Arezzo e fra Pontedera e Livorno

Giornata importante per la classifica in serie C, quella appena disputata. Partendo dalla fine tiene in corsa salvezza la Lucchese il gol di Bianchi che regala i tre punti nella gara in notturna con la Pistoiese che chiude in nove uomini.

https://www.luccaindiretta.it/sport/calcio/serie-c/2021/03/21/lucchese-con-la-pistoiese-lultima-spiaggia-per-la-salvezza-0-0/228213/

La Lucchese va così a un punto di distanza proprio dagli arancioni, che hanno due gare in meno, mentre la Giana Erminio, l’altra avversaria per la salvezza, vince per 2-0 con la Carrarese e mantiene sui rossoneri cinque punti di vantaggio. A fine gara mister Silvio Baldini presenta le dimissioni ma la società le respinge.

Nell’altro derby di giornata il Livorno pareggia di rimonta con Parisi al gol di Benedetti del Pontedera. Finisce 1-1, ma per i labronici la salvezza è davvero un miraggio.

Aggancia la zona playoff il Grosseto vincendo di misura sulla Pro Patria con un calcio di rigore di Cretella.

Nel girone C non va oltre lo 0-0 l’Arezzo nella sfida interna per la salvezza contro l’Imolese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.