Impresa Musetti: è ai quarti di finale dell’Atp 500 di Acapulco

Altra impresa in rimonta contro lo statunitense Frances Tiafoe

Continua a stupire in Messico il tennista di 19 anni di Carrara Lorenzo Musetti.

Dopo l’impresa contro Diego Schwartzman ha infatti vinto la sua quinta partita di fila e centrato i quarti di finale nell’Abierto mexicano Telcel, Atp 500 da oltre un milione di dollari che si sta disputando sul cemento di Acapulco.

Numero 120 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, Musetti ha superato in rimonta per 2-6 6-3 7-6(1), dopo quasi due ore e tre quarti di lotta, lo statunitense Frances Tiafoe, numero 56 del ranking mondiale. E lo ha fatto rimontando da 0-3 nel set decisivo e pur non giocando il suo miglior tennis.

Dopo un inizio da incubo – sotto 5-0 con tre break – e perso il primo parziale, il giovane toscano ha preso in mano l’incontro, è volato sul 4-0 e ha resistito davanti al ritorno del rivale, portando in parità il match. Nel terzo set Musetti è di nuovo costretto a inseguire, risale fino al 3-3 e si trova anche a servire per il match sul 6-5 ma il servizio lo tradisce. Al tie-break, però, non c’è storia.

Ora se la vedrà con Grigor Dimitrov, quinta testa di serie, vittorioso su Miomir Kecmanovic per 6-4 6-2.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.