Serie C, sprofondo Lucchese. Per il Pontedera tris da playoff

Nel girone B respira l'Arezzo corsaro a Fano. Rinviate per Covid le gare di Carrarese e Pistoiese

Turno infrasettimanale molto importante per il campionato di serie C, pur falcidiato dal Covid, che ha portato al rinvio di Olbia – Carrarese e Pistoiese – Juventus Under 23.

A fare notizia è la clamorosa sconfitta della Lucchese nello scontro diretto salvezza contro la Giana Erminio.

Dopo l’1-1 della prima frazione i rossoneri allungano ma i lombardi trovano la forza di ribaltare fino al 4-3 finale maturato al 5’ di recupero. Per la Lucchese una sentenza forse definitiva sul campionato. Oltre ad evitare l’ultimo posto, infatti, i rossoneri dovranno pensare ad evitare la ‘forbice’ di 8 punti sulla quintultima, in caso di arrivo al penultimo posto.

https://www.luccaindiretta.it/copertina/2021/03/17/lucchese-con-la-giana-e-scontro-diretto-per-la-salvezza-gioca-scalzi-0-0/227542/

Consolida invece la posizione playoff con un successo per 3-0 a Busto Arsizio con la Pro Patria il Pontedera: a rete Stanzani, Semprini e Margrassi.

Nell’anticipo era finita 2-2 nel derby fra Livorno e Grosseto.

Serie C, Livorno raggiunto nel recupero dal Grosseto

Nel girone B provvidenziale la vittoria dell’Arezzo sul campo del Fano nello scontro diretto per la salvexza. Decide un rigore di Cutolo al 16’. Non si è disputata, invece, la sfida della diretta avversaria per evitare l’ultimo posto in classifica, il Ravenna, impegnato sul campo della Sambenedettese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.