Calcio dilettanti, la Toscana propone di ripartire a gennaio

L'idea del consiglio direttivo del Comitato regionale toscana

Calcio dilettanti, dalla Toscana la proposta di riprendere l’attività a gennaio.

Il consiglio direttivo del Comitato regionale toscana – si legge in una nota – in relazione alla auspicata ripresa delle competizioni sportive ritiene necessario concedere a tutte le società sportive, a partire dal momento in cui le autorità governative, statali e regionali consentiranno la ripresa delle attività, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti della Figc o della Lnd un periodo di salvaguardia per la ripresa in sicurezza dell’attività, affinché possano riattivare gli allenamenti di gruppo e riorganizzare le singole squadre prima della ripresa dei campionati, sempre nel rispetto dei protocolli sanitari”.

“Per tale motivo – spiega il presidente Paolo Mangini – in base alla decorrenza degli attuali provvedimenti restrittivi vigenti e nel rispetto delle specifiche attribuzioni istituzionali e relative competenze, questo comitato regionale ha inoltrato alla Lega Nazionale Dilettanti una comunicazione nella quale ha proposto come periodo di ripresa delle competizioni regionali quello successivo alle feste natalizie, iniziando eventualmente con i recuperi delle gare non disputate”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.