Contagi Covid in crescita, il sindaco di Firenze annulla gli eventi di Capodanno

Nardella: "Decisione presa dopo aver riunito la task force"

Il Comune di Firenze ha annullato le iniziative di Capodanno. Non erano previsti eventi di grande richiamo, come il classico concertone, ma attività piccole e diffuse in centro e in periferia, ma di fronte all’aumento dei contagi il sindaco Dario Nardella ha preferito rinunciare.

Questa mattina ho riunito la task force sull’emergenza Covid per Comune e Città metropolitana di Firenze – ha detto Nardella – e abbiamo avuto un confronto con gli esperti del servizio di igiene pubblica e della società della salute, così come con i responsabili dell’Asl e il presidente della Regione Eugenio Giani. Gli eventi previsti per Capodanno sono stati annullati. In questi ultimi tre giorni i contagi sono aumentati in maniera esponenziale e dobbiamo tenere comportamenti di massima prudenza. Contestualmente abbiamo deciso da oggi e fino al primo gennaio di annullare tutti gli eventi festivi nelle sedi comunali e dei quartieri”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.