Logo
Tomasi candidato governatore, disappunto da Donne di Destra: “Ha dato il patrocinio al Pride”

L’associazione: “Sosteniamo solo i candidati che metteranno al centro della loro campagna elettorale i valori della vita e della famiglia”

Donne di destra, critiche alla scelta di Alessandro Tomasi come candidato di centrodestra per la Toscana: “Ha dato il patrocinio al Pride di Pistoia”

“Il precedente del patrocinio concesso al Pride a Pistoia – dice l’associazione – rimane  un atto che ha destato sconcerto e indignazione, poiché ha significato un sostegno istituzionale a una manifestazione portatrice di un’agenda ideologica in aperto contrasto con i valori fondanti della nostra comunità, della famiglia e della vita. Riteniamo che tale scelta abbia rivelato una mancanza di fermezza e di chiarezza politica nei confronti delle pressioni della lobby Lgbtqi+. Inseguire consensi trasversali non può giustificare la legittimazione di pratiche e rivendicazioni – dall’utero in affitto ai percorsi di transizione per minori – che mettono a rischio la dignità della persona e il futuro delle nuove generazioni”.

“Per questo motivo, la candidatura di Tomasi non rappresenta una garanzia per quegli elettori di centrodestra che chiedono coraggio, coerenza e identità – concllude la nota – Le prossime elezioni regionali saranno un banco di prova decisivo: gli elettori dovranno distinguere chi difende davvero i valori non negoziabili da chi, invece, cede al compromesso ideologico. Per questo motivo sosterremo solo i candidati della coalizione di centro destra che metteranno al centro della loro campagna elettorale i valori della vita e della famiglia”.