Petrucci (Fdi): “Interventi strutturali per la messa in sicurezza di ospedali, scuole e litorali”

Il consigliere regionale: "Quanto successo a Marina di Pisa dimostra che non si può più attendere"

Basta con gli interventi spot, ci vogliono piani di intervento strutturale per la messa in sicurezza dei territori più fragili e dei punti sensibili quali ospedali e scuole. Se qualcuno non se ne fosse accorto vorrei ricordare che la Regione non è una fondazione ma un ente di governo del territorio”. Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

“Quanto successo a Marina di Pisa,  pur rappresentando un evento del tutto eccezionale e fuori portata – prosegue Petrucci – dimostra che non si può più attendere. È dall’inizio di questa legislatura che chiedo il completamento del sistema delle dighe ed un piano di messa in sicurezza, ma le mie istanze e gli atti che ho portato in consiglio regionale sono caduti nel vuoto. La Regione, a differenza del Comune di Pisa per iniziativa dell’assessore Bedini, non si è ancora attivata per finanziare uno studio indipendente sull’impatto che potrà avere sul litorale pisano la nuova Darsena Europa. Adesso basta. Entro il prossimo consiglio vogliamo risposte chiare e concrete“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.