Il fatto |
Politica
/

Rogo nella sede della Lega, condanna unanime

1 luglio 2022 | 10:15
Share0
Rogo nella sede della Lega, condanna unanime

La deputata Legnaioli: “Confidiamo nel lavoro degli inquirenti per risalire agli autori”

Rogo nella sede della Lega a Firenze.

“Poteva finire molto peggio. Ma è stata solo una fortuna. Quanto avvenuto nella nostra sede di Firenze in Viale Corsica non è stato solo l’ennesimo atto intimidatorio nei confronti della Lega, perché al suo interno c’erano circa 15 persone. A loro la nostra più sentita solidarietà e incoraggiamento a non mollare. Ci auguriamo che tutte le forze politiche si associno al nostro sdegno. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché i criminali responsabili di questo gesto gravissimo e ignobile vengano subito individuati”.  Così la deputata della Lega Donatella Legnaioli.

Parole di condanna del gesto arrivano anche dal presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo: “Il Consiglio regionale della Toscana è e sarà sempre dalla parte dei diritti e dei valori fondanti della nostra Regione: libertà di pensiero e rispetto delle differenze. Ai colleghi della Lega, a tutti gli iscritti, i volontari e i simpatizzanti, vanno la mia piena solidarietà e la ferma condanna per il vile attacco subito alla sede fiorentina. Non c’è posto per chi usa la violenza e istiga all’odio in ogni sua forma”.

“Mi auguro che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili di un attacco inaccettabile” conclude Mazzeo.

Ferma la presa di posizione del governatore della Toscana, Eugenio Giani: “Nessuno spazio – ha detto – per chi vuole inquinare il confronto politico con l’intimidazione e la violenza. Firenze e la Toscana sono e saranno sempre un presidio del confronto democratico e della tolleranza”.

“Alla Lega di Firenze, ai suoi militanti e dirigenti – prosegue Giani – va tutta la mia solidarietà. L’auspicio è che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia”.