Fratelli d’Italia: “Ennesimo disservizio e colpo per la sanità a Volterra”

Petrucci: "Non esistono bambini di serie A e serie B"

Ennesimo disservizio e colpo per la sanità a Volterra: a causa della mancanza di pediatri, non è più possibile continuare l’attività pediatrica giornaliera in presenza, sospesa dalla Asl fino allo svolgimento del concorso il cui bando scade il 30 giugno. Non ci sono pediatri sufficienti a garantire il servizio di “day service” così il reparto chiude fino al concorso. L’Asl ha deciso di sacrificare il servizio su Volterra, avendo a Pontedera ostetricia e il punto nascita. I residenti non possono attendere i tempi del concorso bandito dall’Asl. I tagli continuano a mettere in ginocchio la sanità territoriale ed a pagare sono sempre i residenti delle zone periferiche. Sto predisponendo un’interrogazione per chiedere all’assessore Bezzini come intenda risolvere il grave disservizio all’ospedale di Volterra” annuncia il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della Commissione sanità.
L’Asl si attivi nel reperire medici, ricorrendo anche a medici esterni con contratti a tempo, così da riaprire il reparto di Pediatria dell’ospedale. La telemedicina e i pediatri di famiglia non possono sostituire il servizio di un reparto di Pediatria. La salute è un diritto che spetta a tutti i toscani, nei capoluoghi così come nelle zone montane o periferiche, non esistono bambini di serie A e bambini di serie B. Mentre la Regione organizza passerelle sugli Stati generali della Salute con il ministro Speranza, la sanità territoriale sprofonda!” sottolinea Petrucci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.