Zucconi (Fdi): “Per il 25 aprile venga issato il tricolore”

Il deputato: "Le bandiere rosse? Le abbiamo viste anche sui carri armati che hanno invaso l'Ucraina"

“Il 25 aprile sui pennoni deve sventolare la bandiera italiana“. Lo afferma il deputato Fdi, Riccardo Zucconi nel giorno della Liberazione, polemizzando contro chi ha invece issato bandiera rossa.

“È la festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, è  la festa che accomuna tanti altri Paesi nella Liberazione da tutte le dittature – afferma Zucconi -.  E non si può neppure dimenticare che, ancora oggi,  in molti Stati non è possibile celebrarla perché la dittatura c’è ancora. Issare sul pennone Comunale , per qualsiasi motivo, una bandiera che ricorda i colori delle dittature comuniste di tutto il mondo è un’offesa alla Nazione e alla democrazia, un atto ottusamente fazioso e divisivo.  La Festa del 25 aprile fu istituita nel 1946 da Alcide De Gasperi, un grande statista italiano, con uno spirito ben diverso dal voler contrapporre i simboli di qualsiasi ideologia dittatoriale. Le bandiere rosse le abbiamo viste anche sui carri armati che hanno invaso l’Ucraina. Basta con le mistificazioni. Il tricolore e solo il tricolore è la Bandiera che rappresenta la Nazione tutta nella lotta contro ogni dittatura”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.