Fratelli d’Italia: “In Toscana il Pd fa finta di voler abbassare la pressione fiscale”

Fantozzi e Capecchi: "Non si smentiscono mai"

“In Toscana il Partito democratico fa finta di voler abbassare la pressione fiscale. In previsione del bilancio 2022, in Consiglio regionale come Fratelli d’Italia avevamo proposto una mozione con la quale chiedevamo la riduzione delle accise regionali sul gas naturale, i cui aumenti stanno mettendo in difficoltà le famiglie e le imprese”.

Lo affermano in una nota i onsiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi, presidente della Commissione Controllo, e Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, che ha portato all’attenzione della Commissione la questione degli aumenti dei prezzi nel settore energetico

“La nostra mozione fu bocciata dalla maggioranza di Centrosinistra che, adesso, però ha presentato una propria mozione per ridurre le accise sui carburanti. Non si smentiscono mai! hanno lasciato trascorrere quasi 4 mesi prima di chiedere alla Regione interventi decisi per abbattere le accise regionali sull’energia, lasciando aziende e famiglie in balia di aumenti vertiginosi.  La verità è che il Pd non vuole ragionare in termini di riduzione della pressione fiscale, che anche in questo 2022 è aumentata, soprattutto per le spese fuori controllo della sanità”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.