Treno rock vandalizzato. Fratelli d’Italia: “Servono controlli”

Giannelli: "Esortiamo con forza ad investire non solo nei nuovi treni, ma anche nella logistica e nella messa in sicurezza dei convogli"

Ennesimo treno vandalizzato segnalato dai pendolari a Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti di Fratelli d’Italia. 

“Si tratta, stavolta, del regionale 18339, in partenza da Firenze Santa Maria Novella  alle 23. 07 in direzione Livorno – spiega il politico – E’ un treno rock, uno dei treni più recenti, con pochi mesi di vita, massimo un anno, Purtroppo, negli ultimi tempi, sono proprio questi, i convogli più recenti, ad essere colpiti dai “graffitari”. Una ventina di giorni fa, infatti, era toccato al regionale 18251 delle 0.40 in partenza da Firenze  direzione Pisa ad avere diverse carrozze vandalizzate”.

“Ci chiediamo come sia possibile tutto questo – conclude -. Come sia possibile questa mancanza di controlli che consente di vandalizzare impunemente i treni regionali. Si tratta di treni di solito “pellicolati”, cioè con una pellicola esterna che può essere rimossa riportando le vetture allo stato originario. Ma occorre una procedura complessa e tempi tali da rendere il tuttto laborioso e problematico. Esortiamo quindi con forza ad investire non solo nei nuovi treni, ma anche nella logistica e nella messa in sicurezza dei convogli stessi.
E a punire in maniera adeguata i responsabili di questi gesti, affinchè, in futuro, simili episodi non si ripetano”.

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.