Montemagni e Galli: “Difficile per gli atleti riprendere l’attività dopo aver avuto il Covid”

La Lega presenta mozione

“Da più parti – affermano Elisa Montemagni e Giovanni Galli, consiglieri regionali della Lega – arrivano notizie piuttosto sconfortanti quando un atleta, reduce dalla positività al Covid, intenda riprendere la normale attività agonistica”.

“E’ infatti molto difficile trovare, in tempi ragionevoli, posto in centri, sia pubblici che privati -proseguono i consiglieri-anche perché diversi medici sono stati dirottati in altri settori per coprire l’emergenza pandemica. Da non sottovalutarsi pure gli onerosi costi da sostenere, considerato che lo sportivo deve necessariamente sottoporsi a vari esami”.

“Il tutto, quindi – sottolineano i rappresentanti della Lega – sta creando forti problemi anche per l’organizzazione delle gare, visto che alcune squadre rischiano di non avere a disposizione un numero adeguato di atleti da poter schierare in campo”.

“Per tutto ciò – concludono Elisa Montemagni e Giovanni Galli – abbiamo redatto una mozione in cui chiediamo che ci si attivi velocemente in Conferenza Stato-Regioni e nei confronti del Governo nazionale, col chiaro scopo di segnalare le citate problematiche, sollecitando, pertanto, un intervento finalizzato alla piena risoluzione della criticità, limitandone quantomeno al minimo gli attuali disagi.”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.