Europa Verde: “Fermiamo la strage di mufloni all’isola del Giglio”

Richiesta alla Regione Toscana di fermare il progetto "Life Lestsgo Giglio"

Europa Verde Toscana chiede con forza alla regione Toscana ed al ministero della transizione ecologica di intervenire per fermare il progetto “Life Lestsgo Giglio”, che prevede la completa eradicazione della specie parautoctona di muflone.

“Cosa  – spiega il partito attraveso i referenti Eros Tetti e Serena Ferraiuolo – che richiedono gran parte degli stessi abitanti dell’isola sostenendo che ormai vi é una più che integrata convivenza e anche i danni alle colture agricole sono veramente limitati. Dobbiamo chiudere il capitolo in cui l’uomo gioca a fare Dio pensando di poter sconvolgere e regolare ecosistemi a nostro piacimento e a discapito della vita di altri esseri viventi”

“Aggiungiamo – conclude Europa Verde –  che il Parco Nazionale dell’arcipelago toscano ha un enorme potenziale per la conservazione degli ecosistemi e la valorizzazione dei nostri paesaggi unici, inoltre che le aree protette in Toscana versano in condizioni pietose serve una vera svolta ecologista per queste casseforti di biodiversità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.