Il senatore Mallegni: “Sagre da vietare a luglio e agosto”

"Fanno concorrenza sleale"

“Le sagre sono realtà importanti, sostengono associazioni di volontariato, associazioni culturali, le pro loco – come accade per il palio – ma non possono essere una concorrenza sleale nei confronti delle attività commerciali che hanno adempimenti e regole”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, dopo la notizia del via libera alle sagre.

“Le attività commerciali, appunto, devono stare aperte tutto l’anno, assumono personale e pagano stipendi. Nel Comune di Pietrasanta – continua l’azzurro – durante la mia amministrazione avevamo consentito le sagre soltanto entro la fine di giugno. Nei mesi di luglio e agosto non può essere consentita questo tipo di attività, che va in netto contrasto con quella delle imprese”.

“Che i Comuni pensino bene a quello che fanno”, conclude Mallegni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.