Il sindaco di Aulla in Regione a Firenze e alla direzione Asl di Pisa: “Stringere i tempi per l’accordo di programma”

Roberto Vallettini ha incontrato Ledo Gori e Maria Letizia Casani

Giornata di intenso impegno, quella di ieri (29 marzo), per il primo cittadino di Aulla e presidente dell’Unione Comuni Montana Lunigiana, Roberto Valettini, in visita dal capo di gabinetto della Regione Toscana Ledo Gori a riguardo di questioni afferenti l’attività dell’Unione dei Comuni quali il finanziamento dei piani operativi integrati (Poi), lo sportello unico per leaAttività èroduttive (Suap) e l’implementazione del personale per il turismo.

A fianco di Valettini, il Sindaco di Casola in Lunigiana e vicepresidente dell’Unione, Riccardo Ballerini, il sindaco di Filattiera Annalisa Folloni e il sindaco di Comano Antonio Maffei.

A margine dell’incontro, Valettini ha sottolineato l’esigenza di stringere i tempi per la conclusione dell’accordo di programma tra la Regione Toscana e il Comune di Aulla in relazione a questioni di particolare rilevanza che hanno trovato l’accoglimento da parte degli amministratori regionali: la difesa spondale dei quartieri Matteotti e Gobetti; il centro Pplifunzionale posto sotto al palazzo comunale, da un decennio in stato di abbandono a seguito dell’alluvione; il raccordo tra la scuola media di Aulla e la palestra, un risultato fortemente voluto e ottenuto da questa Amministrazione, i cui lavori partiranno subito dopo Pasqua. Queste ed altre le emergenze accolte dalla Regione Toscana.

Nel pomeriggio, il sindaco si è poi recato a Pisa alla direzione dell’Asl Toscana Nord Ovest  dove ha incontrato il direttore generale Maria Letizia Casani, al fine di ottenere un’accelerazione dei lavori di progettazione e costruzione del distretto poliambulatoriale di Aulla, indispensabile per la cittadina e per tutta la Lunigiana, finanziamento anch’esso ottenuto da questa Amministrazione. Accanto a questo sono stati richiesti interventi per il potenziamento di servizi; tra questi, una particolare attenzione alle vaccinazioni per Aulla e per tutta la Lunigiana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.