Il giornalista Andrea Scanzi si vaccina contro il Covid, la Lega vuole vederci chiaro

I consiglieri regionali del partito di Salvini: "E' un caso isolato, comunque da chiarire, oppure vi sono state altre situazioni similari?"

Il giornalista Andrea Scanzi si vaccina ad Arezzo contro il Covid, la presa di posizione della Lega che vuole vederci chiaro.

“Prendendo spunto dall’ormai noto caso del giornalista Scanzi – affermano Elisa Montemagni ed Marco Casucci, consiglieri regionali della Lega – pensiamo sia, dunque, doveroso conoscere, tramite un’apposita interrogazione, quali siano le metodologie adottate riguardo alla macchina organizzativa vaccinale in Toscana.”

“Vogliamo – proseguono – informazioni chiare e trasparenti per sgombrare ogni dubbio riguardo alla vicenda che ha coinvolto il professionista aretino. E’ un caso isolato, comunque da chiarire, oppure vi sono state altre situazioni similari?”

“Pare, infatti -precisano gli esponenti leghisti – che lo stesso giornalista fosse stato inserito in una lista ufficiosa, quindi non accessibile a tutti. Insomma c’è stata una falla nel sistema vaccinale? Questi fantomatici elenchi ufficiosi sono una consuetudine a livello regionale, oppure tale pratica è stata utilizzata esclusivamente ad Arezzo?”

“Il tema vaccinazioni – concludono Elisa Montemagni e Marco Casucci- è di prioritaria importanza e quindi riteniamo fondamentale  l’uso di modalità certe e non derogabili per non consentire che si creino cittadini di serie A e di serie B”

“Non avevamo bisogno-aggiunge Marco Landi, anch’egli consigliere regionale della Lega-  del caso Scanzi per capire che c’era un caos nel modello di gestione delle dosi avanzate. Una nostra mozione è stata inspiegabilmente bocciata dalla maggioranza perché, a loro dire, le liste di riserva c’erano. Quattro giorni dopo la Sanità regionale ha annunciato che sarebbero state varate. Oggi scopriamo che sono verbali. Dove sta, dunque, la verità?”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.