Anche Mattarella a Barbiana per i 100 anni di don Milani

Sabato XXII edizione della Marcia, messa conclusiva con il presidente della Cei

Ci sarà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sabato a Barbiana per le celebrazioni dei cento anni di don Milani, accompagnate dalla tradizionale Marcia, giunta alla ventiduesima edizione.

La manifestazione inizierà alle 9 in piazza Giotto con i saluti dell’amministrazione comunale e l’intervento, tra gli altri, di Flavio Lotti, coordinatore nazionale Tavolo della Pace e organizzatore della Perugia-Assisi-Marcia della Pace. Quindi alle 9.45 partenza per raggiungere a piedi il lago Viola (ore 10,45-11), dove si attenderà la conclusione della cerimonia in corso a Barbiana con l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (trasmessa su maxischermo sia al lago che al Teatro Giotto di Vicchio). Alle 12,30 di nuovo in cammino verso Barbiana; alle 14 i saluti delle autorità e gli interventi della presidente del Comitato Centenario Don Milani Rosy Bindi e dell’economista Luigino Bruni, collaboratore di papa Francesco, seguiti dall’esecuzione musicale del quartetto d’archi della scuola di musica di Fiesole. A concludere, alle 15 la messa celebrata dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, e dal cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Cei.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.