Appuntamento con il capitano Ultimo nella tenuta sottratta alla mafia

Solidarietà e legalità a braccetto domenica a Suvignano
Ci sarà anche Sergio De Caprio, il capitano Ultimo, domenica prossima alla Tenuta di Suvignano per il consueto appuntamento di primavera Donne per il sociale l’iniziativa del Coordinamento delle cacciatrici Federcaccia all’insegna della passione cinofila e della generosità: il ricavato verrà infatti devoluto alla Lega del filo d’oro.
Come detto, questa edizione vedrà la partecipazione straordinaria del capitano Ultimo, che nel 1993, dopo mesi di indagini, riuscì a catturare il capo della mafia siciliana, Totò Riina, latitante da 23 anni. Emblematica la cornice della Tenuta di Suvignano, nel comune di Monteroni d’Arbia, con la sua storia di terra confiscata alla mafia oggi di proprietà della Regione e gestita da Ente Terre.
“In quanto donne e cacciatrici stiamo cercando di lanciare il messaggio di una caccia diversa, una caccia etica e solidale – ha detto Isabella Villa presidente coordinamento nazionale Federcacciatrici – Vogliamo dire che andare a caccia non significa solo l’azione venatoria nel bosco ma anche tutte le iniziative collaterali. Siamo particolarmente sensibili alle problematiche dei bambini e abbiamo trovato nella Lega del Filo d’oro una sponda importante”.