Il gonfalone d’argento della Regione alla Fondazione Stella Maris

La cerimonia di conferimento si tiene mercoledì (21 luglio) alle 12 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso a Firenze

Gonfalone d’argento alla Fondazione Stella Maris, ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione per la neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. La cerimonia di conferimento si tiene mercoledì (21 luglio) alle 12 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso a Firenze.

A ricevere il riconoscimento dal presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo sarà Giuliano Maffei, presidente di Stella Maris che ha sede a Calambrone in provincia di Pisa. All’evento partecipa anche monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, diocesi da cui è nata la Fondazione.

Stella Maris è il solo istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) riconosciuto dal ministero della salute con sede esclusiva in Toscana e l’unico tra i 52 Irccs in Italia dedicato esclusivamente a questa disciplina. È un centro di eccellenza per la diagnosi e la terapia dei disturbi neurologici e psichiatrici da 0 a 18 anni con circa 60 posti letti.

La cerimonia si può seguire in streaming dalla pagina Facebook e dal canale YouTube del Consiglio regionale della Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.