Fiom in festa a Firenze per il settimo anno

27 giugno 2023 | 18:15
Share0
Fiom in festa a Firenze per il settimo anno

Quattro serate di dibattiti, musica e cineforum

La Fiom torna a fare festa a Firenze. Da domani a sabato primo luglio al circolo Rondinella in lungarno Soderini la settima edizione con dibattiti, proiezioni di film, concerti e cucina.

Quattro serate di confronti su temi diversi, dal lavoro ai diritti civili, passando per la legalità, l’antifascismo, l’immigrazione, la sanità e molto altro. Ci sarà il tradizionale cineforum sotto le stelle a cura di don Andrea Bigalli, la musica live con Ragazzi Scimmia e il bluesman pistoiese Bob Jay & Swing Band e non solo.

Grande spazio naturalmente ai dibattiti: tra gli ospiti Maurizio Landini intervistato da Corrado Formigli venerdì 30; il segretario Nazionale Fiom Michele De Palma che parlerà di diritti civili e sociali insieme ai presidenti di Emergency (Rossella Miccio), Arci (Walter Massa), Anpi, (Gianfranco Pagliarulo) e Padre Bernardo, abate di San Miniato al Monte. E ancora Sandro Ruotolo, Tomaso Montanari, Cecilia Strada, Daniela Morozzi e Chiara Riondino.

“La festa per la prima volta coinvolge anche le Fiom di Prato e Pistoia e sarà l’occasione per parlare di industria sul territorio allargato. Siamo orgogliosi di continuare ad organizzare una delle ormai purtroppo rare feste popolari. Vogliamo offrire momenti di socialità, di svago e di riflessione, grazie all’impegno dei nostri straordinari volontari. Affronteremo sul palco tematiche attuali che come Cgil portiamo nelle piazze e lo faremo con voci e punti di vista che troppo spesso non trovano spazio nelle cronache nazionali”, le parole del segretario Fiom di Firenze Prato e Pistoia Daniele Calosi.