OroArezzo torna a splendere

Raddoppiati i buyer, provenienti da 55 Paesi
Si chiude con un pieno di ottimismo l’edizione 2022 di OroArezzo, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alla manifattura orafa made in Italy.

Quest’anno maggiore spazio dato alla produzione orafa e gioielliera e al segmento delle tecnologie e i numeri hanno dato ragione: affluenza +40%, raddoppiati i buyer, ben 430 provenienti da 55 Paesi, grazie alla sinergia con Agenzia Ice, ministero degli Affari esteri e al lavoro della rete internazionale di Ieg. Visitatori arrivati invece da ben 100 Stati: al top l’Europa con il 42% seguita dal Medio Oriente al 25,5%, Americhe (11,3%) e Asia (11%) e Africa (9,1%)
Un successo che conferma l’ottimo momento del distretto aretino che ha fatto da traino: l’export nel 2022 ha registrato una crescita del 19% su base annua per un valore di 3,2 miliardi di euro.