Una nuova segretaria per la Fp Cisl di Firenze-Prato

Raffaella Comodo prende il posto del dimissionario Nicola Burzio

È Raffaella Comodo la nuova segretaria generale della Fp Firenze-Prato, la categoria dei lavoratori pubblici Cisl, dalla sanità agli enti locali, dalla Regione ai ministeriali.

Un’elezione che che pone termine al periodo di reggenza portato avanti da Mauro Giuliattini, dopo le dimissioni da segretario generale, per motivi personali, di Nicola Burzio. La nuova “squadra”, di cui fanno parte anche Massimo Cataldo e Gabriele Manetti, è stata eletta questa mattina dal Consiglio generale della Fp Cisl, riunito a Firenze.

“L’impegno della nuova segreteria sarà totale – ha detto Raffaella Comodo – e concentrato nei luoghi di lavoro, accanto ai colleghi. Ci aspettano impegni molto importanti nei prossimi mesi, visto che sono stati rinnovati tutti i contratti nazionali e quindi in tutti gli enti dovremo avviare il confronto per il rinnovo dei contratti decentrati, che rappresentano un pezzo importante del salario e delle condizioni di lavoro. Il primo appuntamento che abbiamo davanti – ha continuato la neosegretaria – è quello di venerdì prossimo quando saremo in piazza a Firenze, insieme a Cgil e Uil, per scongiurare l’applicazione del contratto separato Anaste, un contratto pirata, con condizioni al ribasso, sottoscritto da sindacati non rappresentativi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.