Blocco del superbonus, Carletti (Fillea Cgil): ”Pronti allo sciopero generale”

Il segretario: “A Firenze 1500 posti di lavoro a rischio nelle costruzioni. Una vergogna”
“Come è possibile fare operazioni come il blocco del bonus 110 per cento e apportare peggioramenti al codice degli appalti? Queste 2 operazioni, condotte senza un confronto democratico, produrranno gravissimi danni alle imprese, ai lavoratori, ai cittadini e all’ambiente“.
A parlare è Marco Carletti, segretario Fillea Cgil Firenze, che spiega: “Ha dell’incredibile questa storia. Ci chiediamo come si faccia non capire che il combinato disposto di queste due modifiche peggiorative creerà chiusure di aziende, perdita di 100mila posti di lavoro nelle costruzioni (circa mille e 500 sul territorio fiorentino) e blocco dell’efficientamento energetico delle città, quindi un gravissimo stop alla transizione ecologica”.
“Essendo noi operaisti la leggiamo cosi – continua Carletti -: verrai licenziato dalle imprese impegnate nel 110 per cento e potrai lavorare negli appalti pubblici con condizioni economiche e di sicurezza peggiorative. Che dire? Vergogna, vergogna, vergogna. Siamo pronti allo sciopero generale del settore per contrastare questa operazione del governo”.