Le prime donne ucraine ai consultori di Pistoia e Montecatini per assistenza alla gravidanza

In ogni sede è presente un mediatore linguistico

Diverse donne proveniente dall’Ucraina hanno già potuto usufruire dei servizi offerti dai Consultori dell’area pistoiese e della Valdinievole, diretti dalla dottoressa Paola Delia Marini.

In particolare donne in gravidanza o che hanno partorito da poco, si sono rivolte alle sedi di Pistoia e Montecatini entrando così in contatto con gli specialisti ginecologi e le ostetriche.

Nella provincia pistoiese i consultori dedicati alle donne ucraine sono a Pistoia presso il Centro Donna in piazza San Bartolomeo con apertura il giovedì dalle 14 alle 15 e il venerdì dalle 14,30 alle 15,30, riferimento “Consultorio Pistoia” consultorio.pistoia@uslcentro.toscana.it e a Montecatini al Centro Donna in via San Marco 40 con orario lunedì dalle 12 alle 13, riferimento “consultorio Montecatini” consultorio.montecatini@uslcentro.toscana.it

La rete dei consultori aziendali, diretta dalla dottoressa Valeria Dubini, dedicata alle donne ucraine è attiva su tutti i territori dell’Azienda UsL Toscana centro https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/news/33177-anche-a-prato-pistoia-montecatini-empoli-e-santa-croce-i-consultori-per-le-donne-ucraine

In ogni sede è presente insieme a un medico ginecologo e ad una ostetrica, anche un mediatore linguistico. Tutti gli ambulatori sono ad accesso diretto.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.