Hub vaccinali, cambiano gli orari: Campo di Marte chiude la domenica

Rimodulate le aperture dell'Azienda Usl Toscana nord ovest in vista dello scadere dello stato di emergenza

Da domenica prossima (20 marzo) gli hub vaccinali di Livorno, Lucca e Pisa saranno chiusi la domenica. E’ questa la novità più importante della rimodulazione dell’orario che l’Azienda Usl Toscana nord ovest ha deciso di apportare per i propri centri di vaccinazione.

In vista della fine dello stato di emergenza, previsto per il prossimo 31 marzo, e in ragione dell’attuale fase in cui si trova la campagna di vaccinazione a livello nazionale, l’Asl ha infatti  rimodulato gli orari di accesso per mantenere il servizio offerto proporzionale alla domanda di vaccinazione. A Lucca Campo di Marte sarà chiuso tutte le domeniche mentre gli altri giorni resta l’orario attualmente in vigore: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.

I nuovi orari

Livorno: l’hub vaccinale del Modigliani Forum resterà aperto fino al 31 marzo, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 (chiuso la domenica compreso il 20 marzo). A partire dal 2 aprile l’attività vaccinale riprenderà presso il centro socio-sanitario di Livorno Est, in via Impastato, dal lunedì al venerdì in orario 14-19 e il sabato in orario 8-13 (domenica chiuso).

Lucca: a partire da domenica 20 marzo compresa il centro vaccinale a Campo di Marte sarà chiuso tutte le domeniche. Negli altri giorni resta l’orario attualmente in vigore: apertura dal lunedì al sabato in orario 9-13 e 14,30-18,30.

Pisa: a partire da domenica 20 marzo compresa il centro vaccinale di Ospedaletto sarà chiuso tutte le domeniche. Negli altri giorni l’orario di apertura è il seguente: dal lunedì al sabato in orario 7,30-13,30 per la vaccinazione degli adulti; il martedì, il giovedì e il sabato in orario 14-19 per le vaccinazioni pediatriche.

Viareggio: da lunedì 21 marzo a sabato 26 marzo l’hub vaccinale del Terminetto sarà aperto in orario 8,30-13,30 (chiuso la domenica, compreso il 20 marzo). I vaccini pediatrici saranno effettuati il venerdì e il sabato, sempre nello stesso orario.

Pontedera: da lunedì 21 marzo a domenica 27 marzo, l’ hub vaccinale di piazza del Mercato sarà aperto tutti i giorni con orario 8-13.

A Marina di Massa il punto vaccinale del distretto in via delle Pinete è aperto dal lunedì al sabato in orario 14-20.

Massa il punto vaccinale della Casa della salute è aperto il sabato in orario 14-20 per le vaccinazioni pediatriche.

Marina di Carrara, il punto vaccinale al distretto di via Firenze (dove si effettuano i vaccini Novavax) è aperto il martedì, il giovedì e il sabato in orario 14-20.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.