Scuola, come gestire i casi di positività da Covid-19: vademecum dell’Asl Toscana sud est

Tutte le info a portata di clic

Scuola, come gestire i casi di positività da Covid-19 L’Asl Toscana sud est ha predisposto un vademecum.

La gestione dei contagi e delle quarantene in ambito scolastico è un elemento di estrema delicatezza che coinvolge le scuole, gli studenti, le famiglie e il sistema sanitario.

In queste settimane si sono susseguite modifiche alle normative sia a livello nazionale che regionale tendenti a favorire la risoluzione dei problemi, ma, in considerazione dell’alto numero dei contagi di questi mesi, si sono comunque verificati momenti di incomprensione e difficoltà di attuazione.

Al fine di rendere più comprensibili le norme e aiutare le famiglie e le scuole in questa fase di passaggio pandemico, l’Asl Toscana sud est ha predisposto un vademecum che riassume e rende accessibili questi argomenti.

Tutte le info sono consultabili sul sito aziendale https://www.uslsudest.toscana.it/ e nei profili social
https://www.facebook.com/Usltoscsudest/?ref=page_internal

Per le info covid disponibile anche https://www.uslsudest.toscana.it/covid-19-info, l’ufficio relazioni con il pubblico
https://www.uslsudest.toscana.it/ufficio-relazioni-con-il-pubblico ed il numero verde 800 613311

Per problemi di aggiornamento del sistema, le info corrette, per ora, sono solo sui social.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.