Si dimette la liquidatrice di Giga Cucine, scattano sciopero e presidio

I sindacati temono per la vertenza

A sedici giorni dalla fine della procedura di licenziamento, e durante una trattativa serrata, i sindacati sono stati informati delle dimissioni della liquidatrice di Giga, che era stata incaricata il 5 ottobre scorso da Middleby.

“L’ennesimo colpo di scena della multinazionale americana che – sottolineano le sigle – non vorremmo serva a vanificare il raggiungimento di un accordo tra parti sociali e istituzioni per dare una prospettiva produttiva al sito di Scandicci“.

Per questo la Fiom Cgil Firenze e la Rsu aziendale proclamano 2 ore di sciopero per oggi (26 gennaio), con presidio e assemblea dei lavoratori davanti all’azienda (Scandicci, via Pisana 336 b) dalle 10,30 alle 12,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.