Sicurezza sul lavoro, sciopero alla Cargosystem di Rosignano Marittimo

La Uil Trasporti: "Troppi carichi di lavoro"

Sciopero in corso da stamani ( 8 novembre) alla Cargosystem di Rosignano Marittimo, azienda di logistica che occupa una quarantina di lavoratori. La Uiltrasporti ha indetto la serrata per tutta la giornata di oggi a seguito degli incontri con la ditta sulla sicurezza che si sono risolti in un nulla di fatto.

Cargosystem deve rispondere sui carichi di lavoro eccessivi e sulla scarsa manutenzione dei mezzi che mettono a rischio l’incolumità dei lavoratori – spiegano dal sindacato – E vista la volontà dell’azienda di non risolvere queste criticità, fino a giovedì compreso proseguiremo con lo sciopero. La sicurezza sui luoghi di lavoro non è materia su cui siamo disponibili a compromessi al ribasso”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.