Medico di famiglia nella montagna pistoiese: bando per l’assegnazione

Nel caso in cui l'incarico non sarà assegnato, l’azienda garantirà comunque lo svolgimento delle campagne vaccinali di prevenzione,

Il prossimo 3 novembre scadrà il terzo bando del 2021 per assegnare l’incarico a un medico di amiglia per le frazioni della Montagna Pistoiese. La Ausl auspica che non vada deserto.

“In previsione che l’incarico possa rimanere vacante – fa sapere l’Azienda- abbiamo già oggi provveduto ad inviare una mail ai 57 Medici in graduatoria aziendale, proponendo loro un incarico a tempo determinato”.

Si ricorda che i precedenti bandi, nazionale e regionale, non hanno dato esito a incarichi e che il terzo bando si rivolge ai medici corsisti di medicina Generale; per Pistoia i posti sono 5, tra cui uno con vincolo dell’apertura ambulatoriale nelle frazioni collinari e montane.

Nel caso in cui l’incarico non sarà assegnato, l’azienda garantirà comunque lo svolgimento delle campagne vaccinali di prevenzione,  organizzando sedute straordinarie di somministrazione nelle diverse località.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.